• -13,00 €

NO TE DI DEGUS TA ZIONE

A S P E T T O : L’aspetto luminoso e lucente dell’oro puro si accende di bollicine sottilissime e ritmiche, magiche.

PROFUMO: La freschezza dell’albicocca, del pompelmo giallo, della scorza di limone e di fiori gialli di campo, mandorla e menta si alterna a riconoscimenti più complessi ed evolutivi, come il miele di tarassaco, il pan-brioche e il talco.

GUSTO: Il sorso è spiazzante per intensità e forza, per avvolgenza e lunghezza. Nella sua ricchezza, si mantengono esatte le proporzioni, senza mai alcun eccesso. Il perfetto bilanciamento del dosaggio riesce a esaltare tutte le componenti del vino, rendendolo estremamente ricercato. Il finale è in continua tensione. Regala persino note esplorative di genziana, di iodio e di delicata affumicatura 

VENDEMMIA 2012

Il 2012 è stata un’annata complessa, caratterizzata dall’alternanza di temperature significativamente al di sopra o al di sotto della media. Dopo un inizio incerto dovuto all’elevata piovosità nel mese di aprile, il decorso della stagione è stato stabile con un agosto contraddistinto da temperature molto elevate. La vendemmia nei vigneti di Chardonnay dedicati al Ferrari Perlé è iniziata a fine agosto, in linea con gli ultimi anni. L’uva si è presentata ad un perfetto grado di maturazione con una qualità estremamente interessante. Quantitativamente la produzione è risultata inferiore alla media a causa del minor peso dei grappoli.

Scheda tecnica

Grado alcolico
12.5%
Formato
75 Cl.
Regione
Trentino Alto Adige
Uva
Ottenuto con selezionatissime uve Chardonnay raccolte a metà settembre.
Azienda
Ferrari
Stile
Extra-Brut

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.