• -5,00 €

La giungla tropicale incontra la foresta sempreverde. Per Santa Ana siamo partiti dalle basi classiche del gin – Ginepro, Coriandolo, Limone, Arancia Amara, Radice di Angelica e Radice di Giaggiolo – e abbiamo aggiunto le profumate qualità dell’Ylang-Ylang, dell’Alpinia e del Finocchio accanto alle note dolci degli agrumi, in particolare del Calamansi e del Dalandan.

Santa Ana Gin è il risultato di una distillazione parzialmente a vuoto, una tecnica padroneggiata nella regione francese Charente.

Questa tecnica permette di estrarre una concentrazione di aromi botanici senza che il calore la rovini. Anche il più sottile dei profumi viene estratto con la distillazione a vuoto, esso si rafforza e diventa più complesso verso la fine della distillazione. Il risultato del processo è un gin aromatico e delizioso grazie anche all’utilizzo delle più delicate essenze vegetali, come l’Ylang-Ylang o il Calamansi.

YLANG-YLANG

I fiori dell’albero di Ylang-Ylang sono noti per essere uno degli ingredienti del profumo Chanel n° 5. Distillare i suoi fiori rilascia una fragranza unica.

ALPINIA

Il suo nome è in onore di chi la scoprì, un botanico italiano, Prospero Alpini. L’ Alpinia ha una fragranza piccante e balsamica.

CALAMANSI

Il Calamansi è noto come il lime delle Filippine.

DALANDAN

Le arance Dalandan con il loro sapore agrodolce sono un perfetto neutralizzatore in spirits e cocktails.

Scheda tecnica

Grado alcolico
40°
Formato
70 Cl.
Provenienza
Filippine
Botaniche
Ylang Ylang, Alpinia, Calamansi, Dalandan, Ginepro, Coriandolo, Limone, Arancia Amara, Angelica, Giaggiolo, Finocchio

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.