Gin AG 107.86 Argento Dry Dibaldo 70 Cl
Il nome di questo gin deriva dal simbolo (AG) e dal peso atomico (107,86) dell’elemento argento, come riportato sulla tavola periodica degli elementi
Freddo, liscio o mescolato, per realizzare un Gin&Tonic equilibrato consigliamo l’abbinamento di 5cl di gin a toniche neutre e molto ghiaccio, per esaltare al meglio le componenti aromatiche di Ag 107,86.
Descrizione prodotto
Un Gin Dry che percorre i sentori balsamici del Mediterraneo, risultato di un attento e sapiente blend composto di botaniche e distillati di primissima qualità. Come da filosofia DiBALDO, anche Ag 107,86 è un profumo da indossare sul palato, nelle vesti di un gin dry ricco di sentori e sfumature.
Classificazione: Gin Dry
Gradazione alcolica: 45% vol.
Formato bottiglia: 70cl.
Metodo produttivo: Ag 107,86 Gin è il risultato di un blend di distillati di botaniche di prima qualità, sapientemente prodotti e miscelati. Le essenze e le botaniche che compongono Ag 107,86 derivano dal mercato della profumeria, per garantire le proprietà olfattive e di degustazione caratteristiche di ogni Essenza DiBALDO.
Profilo organolettico: Ag 107,86 Gin è l’espressione dell’identità di un Gin Dry secondo lo stile DiBALDO.
Note di degustazione: secondo la cifra stilistica di Baldo Baldinini, questo gin è un fresco profumo da indossare sul palato, la cui ricetta è rigorosamente segreta e non dichiarata. Ogni Essenza rispecchia il profilo espressivo della profumeria: liscio o mescolato, Ag 107,86 Gin apre i suoi sentori in note di testa, di cuore e di base, in un’esperienza sensoriale olfattiva e gustativa di primissimo livello.
Note di testa: sentori balsamici di ginepro selvatico.
Note di cuore: fiori della macchia mediterranea.
Note di base: accordi di spezie e scorze di agrumi.
Come degustarlo: freddo, liscio o mescolato, per un Gin&Tonic consigliamo l’abbinamento a toniche neutre e l’utilizzo di molto ghiaccio, per consentire ad Ag 107,86 di esprimere al meglio i suoi accordi aromatici. La dose consigliata per un Gin&Tonic è di 5cl, con guarnizione finale del bicchiere composta da un rametto di rosmarino e/o una scorza di agrume biologico non trattato.
Curiosità: il nome di questo gin deriva dal simbolo (AG) e dal peso atomico (107,86) dell’elemento argento, come riportato sulla tavola periodica degli elementi
Caratteristiche tecniche
Grado alcolico | |
---|---|
Formato | 70 Cl. |
Regione | |
Azienda |