• -0,50 €

Questo vino è un blend originale di Malvasia puntinata e Verdicchio, che nasce dalla necessità di creare un vino diverso che guardi al futuro con le radici ben piantate nella nostra terra. Deve il suo nome al luogo in cui abbiamo costruito la cantina ed è l’espressione più azzeccata della filosofia della nostra azienda: utilizzare quello che la terra ci ha tramandato per creare qualcosa di unico ma riconoscibile. Le uve vengono raccolte a mano, pressate delicatamente per mantenerne inalterate le caratteristiche gusto-olfattive. L’affinamento del vino avviene in parte in cemento, in parte in inox e in parte in botti grandi di legno, poi riposa in bottiglia per raggiungere la rotondità ottimale.

Colore: giallo paglierino profondo e brillante.

Al naso: marcata speziatura di pepe verde in grani e importanti note floreali di acacia e fiori di campo; emergono profumi fruttati di pesca bianca matura e melone bianco.

Al gusto: ingresso deciso molto sapido e fresco, l’acidità risulta ben bilanciata; ritornano le note fruttate e floreali riscontrate all’olfatto con una lunga persistenza.

Temperatura di servizio: 10-12°C

Scheda tecnica

Grado alcolico
13%
Formato
75 Cl.
Regione
Lazio
Uva
Malvasia Puntinata 70% Verdicchio 30%
Temperatura di servizio
10° / 12°
Azienda
Azienda Agricola Le Rose

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.