• -2,00 €

Gusto

I sentori di Grifu Gin sono balsamici e salini, dovuti al ginepro che cresce in prossimità del mare. Al naso domina la presenza aromatica del mix delle varie botaniche, con un sentore preponderante ma estremamente delicato del lentisco e della salvia desoleana. Al palato l’equilibrio, la complessità e l’originalità di questo gin ne fanno un prodotto davvero eccezionale e di altissimo livello. Le note saline sono perfettamente bilanciate con i sentori balsamici del ginepro e delle erbe, con un finale mentolato particolarmente piacevole. I sentori marini sono evidenti e davvero ben equilibrati.

Produzione

Grifu è un London Dry Gin. Viene prodotto con ginepro mediterraneo raccolto sulle coste della provincia di Oristano e botaniche spontanee del territorio. Le botaniche vengono macerate in alcol e acqua e poi distillate tutte assieme. Il prodotto viene portato a gradazione, fatto riposare e poi imbottigliato.

Curiosità

Prende il nome da Efisio Pilloni, soprannominato “il Grifu”, un pastore sardo appassionato di distillazione che amava nascondere il suo distillato clandestino di ginepro e piante selvatiche lungo la costa tra le rocce e gli arbusti della macchia mediterranea.

Grifu Gin prodotto dalla rinomata azienda Silvio Carta, un’eccellenza dell’isola della Sardegna.

Scheda tecnica

Grado alcolico
43%
Formato
70 Cl.
Provenienza
Italia
Azienda
Silvio Carta Srl
Stile
London Dry Gin
Botaniche
Ginepro, Foglie di Mirto, Lentisco, Finocchietto Selvatico, Scorze di Limone, Timo, Elicrisio, Artemisia, Salvia Desoleana

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.