• Nuovo

Melodioso e deciso

Il segreto del Gin Collesi è nell’eccellenza e varietà degli ingredienti. Acqua purissima del Monte Nerone, ben sette diverse botaniche: prime fra tutti le bacche di un pregiato ginepro tipico dell’Appennino, coltivato nelle Tenute Collesi e poi visciole (dolcissime ciliegie originarie del marchigiano) luppolo, rosa selvatica, guscio di noce e scorza d’arancio e limoni italiani.

Le botaniche, sapientemente dosate, vengono lasciate in infusione in una base alcolica di grano a pieno grado. L’infuso viene quindi diluito con acqua del Monte Nerone e poi refrigerato a –15° per almeno 30 ore, filtrato, imbottigliato e lasciato maturare al buio per 4 lunghi mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Gin Collesi sprigiona tutta la varietà delle botaniche infuse nella preparazione, regalando una generosa esperienza sensoriale. Una melodiosa e sorprendente armonia di accenti che evoca la natura del territorio in cui nasce. Le note secche del ginepro si uniscono ai freschi sentori d’agrumi, mentre la sottile dolcezza della visciola completa il gusto rendendolo inconfondibile.

Un’eleganza morbida e fruttata, un effetto straordinariamente rinfrescante e dinamico, fra alternanze dolci e amare.

Botaniche

Ginepro, Visciole, Luppolo, Guscio di Noce, Rosa Selvatica, Scorze d’Arancia, Scorze di Limone

Scheda tecnica

Formato
70 Cl.
Regione
Marche

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.