• -1,50 €

pumante dai luminosi riflessi dorati, solcato da un perlage fine e persistente. Sontuoso e complesso nei suoi profumi invitanti che richiamano la mela, la pera, note di agrumi e mandorle glassate, al sapore è fresco, armonico ed elegante.

Un'estetica sinuosa dalla personalità avvolgente e l'obliquità come segno distintivo si fondono con le eccellenze qualitative dell'esperienza enologica di Mionetto. Un esclusivo unicum dall'inconfondibile stile italiano. Innovativa e raffinata, anche nella scelta dei materiali e nella forma elegante e sinuosa della bottiglia, Luxury Collection esalta la ricercata personalità delle bollicine più prestigiose. 

ZONA VITICOLA:

Colline della celebre e limitatissima zona  del Cartizze, nel cuore dell’area del Prosecco Superiore DOCG Valdobbiadene. Una porzione di territorio particolarmente felice per posizione, terreno e microclima, dove l’uva Glera raggiunge la massima espressione qualitativa. 

UVAGGIO:

Glera DOCG Cartizze

VINIFICAZIONE:

L'accurata vinificazione in bianco con pressatura soffice delle uve e la spumantizzazione secondo il metodo Charmat esprimono al meglio tutte le caratteristiche tipiche del Cartizze DOCG dry. 

GRADAZIONE ALCOLICA:

11%

ACIDITÀ TOTALE:

5,5 - 6,7 g/l

ZUCCHERI:

20 - 26 g/l

TEMPERATURA DI SERVIZIO:

6° - 8° C. 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: 

Spumante dai luminosi riflessi dorati, solcato da un perlage fine e persistente. Sontuoso e complesso nei suoi profumi invitanti che richiamano la mela, la pera, note di agrumi e mandorle glassate, al sapore è fresco, armonico ed elegante. 

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: 

Adatto alle grandi occasioni, accompagna in modo eccellente i dessert e la piccola pasticceria, paste frolle, crostate e macedonie di frutta. Si esalta anche in abbinamento con crostacei e raffinate pietanze a base di pesce. 

Scheda tecnica

Grado alcolico
11%
Formato
75 Cl.
Regione
Veneto
Uva
Glera DOCG Cartizze
Temperatura di servizio
6°-8°
Azienda
Mionetto

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.