• -4,25 €

Lo scorrere del tempo opera una selezione tra ciò che vale e non vale, tra quanto meritevole di essere ricordato e quanto di perdersi nell’oblio. Elisir Gambrinus è un prodotto artigianale e naturale, con il tempo si evolve, modifica, cambia i suoi profumi e le sensazioni diversificano in modo a volte imprevedibile perché i ventidue ingredienti interagiscono in modo diverso seguendo il tempo a loro disposizione.

L’ingrediente principale di questo liquore è il vino Raboso ottenuto dall’omonimo antico vitigno autoctono coltivato nel territorio reso fertile dal fiume Piave.

Il trascorrere delle stagioni ne esalterà i sapori ed i profumi, mentre il vivace colore si attenuerà con la maturità.

È la naturale e genuina evoluzione di questa Tipica Specialità Artigianale che rappresenta secondo me il di-vino spirito di Raboso.

Vitigni: Raboso Piave

Zona di Produzione: San Polo di Piave (Treviso) Italia

Conservazione e affinamento: Matura in botti di rovere di Slavonia da 48, 53, 71 hl e parte in barriques.

Lavorazione: Dopo almeno quattro - cinque anni di invecchiamento.

Caratteristiche organolettiche:

Colore: Rosso rubino carico tendente al granato con riflessi violacei, limpido, di ottima compattezza e consistenza

Profumi: Ampio, gradevole, leggermente pungente, all’iniziale impatto fruttato ed etereo di marasca, mora selvatica, subentra prestola vinaccia, il sentore di fieno e la vaniglia speziata

Sapore: Dolce, armonico, asciutto, tipicamente tannico, si libera rapidamente con grande forza, il bouquet ricorda la violetta (viola mammola)

Retrolfatto: Al grande “calore” si affianca, suadente, un morbido e dolce fruttato cui, con grande lentezza, subentra un lieve retrogusto di ciliegia.

Gradazione alcolica: 27%

Scheda tecnica

Grado alcolico
27%
Formato
70 Cl.
Regione
Veneto

12 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.