Nordés è il gin premium di origine galiziana, nato come omaggio alla sua terra, che in pochi anni si è convertito nel gin rivoluzionario noto per il suo carattere autentico e il suo gusto squisito.

La storia del gin galiziano Nordés è iniziata con una riunione di amici davanti a un piatto di polpo. Un rinomato sommelier vincitore del premio Nariz de Oro nel 2004, un imprenditore enologico galiziano e un mastro distillatore hanno iniziato a sognare di produrre un gin galiziano, elaborato con ingredienti locali, che fosse diverso dagli altri gin. E così, dopo molte prove, hanno trovato la formula perfetta per cogliere l’essenza della Galizia, creando la ricetta attuale del gin galiziano Nordés.

Un gusto che colpisce i sensi

Nordés, è il primo Atlantic Galician Gin, un gin di qualità con un gusto diverso che porta un vento di novità nel mondo dei gin attualmente in commercio. Il suo carattere fresco, aromatico ma sempre equilibrato, lo rende un gin unico, diverso dagli altri gin classici. Perfetto per godersi i piccoli piaceri della vita.

Bottiglia iconica

La sua caratteristica bottiglia bianca è ispirata alla ceramica tradizionale di Sargadelos, prodotta in Galizia in modo artigianale, che si distingue per l’unicità dei suoi disegni e l’uso dei colori bianco e blu.

Il nome del nostro gin è un omaggio al vento NORDÉS che annuncia l’arrivo del bel tempo in Galizia.

Il suo segreto: la base di vino

Nordés si distingue per la sua base alcolica che utilizza l’uva Albariño per ottenere un profumo delicato con note fruttate e di fiori bianchi, rendendolo così un gin piacevole e facile da bere.

Botanicals freschi e naturali

Nordés è caratterizzato dalla macerazione separata di 11 botanicals, tra i quali spiccano 6 galiziani selvatici: salvia, alloro, verbena odorosa, eucalipto, menta piperita e una pianta marina, la salicornia, che gli conferiscono il suo caratteristico aroma balsamico.

Incorpora anche 5 botanicals d’oltremare: ginepro, zenzero, cardamomo, fiori di ibisco e tè nero, che apportano note sottili e bilanciano il gusto di Nordés

Processo lento e attento

Nordès macera separatamente ciascuno dei suoi botanicals prima di procedere alla distillazione. Ognuno con una durata diversa adeguata al profilo di aromi che si cerca, da poche ore a quasi un mese in certi casi. Il risultato è un distillato il più equilibrato possibile.

Un processo lento e molto attento che lo rende un gin incomparabile.

Scheda tecnica

Grado alcolico
40%
Formato
70 Cl.
Provenienza
Spagna - Galizia
Botaniche
salvia, alloro, verbena odorosa, eucalipto, menta piperita, salicornia,ginepro, zenzero, cardamomo, fiori di ibisco e tè nero

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.