• -0,80 €

Gusto

In Pigskin Silver Gin, al naso sono chiari i sentori di elicriso e salvia desoleana, con richiami dolci di scorza di limone, di arancio e mandarino. Il mandarino è l’agrume che al palato esprime la maggiore personalità, insieme alle note di ginepro che coinvolgono tutto il palato.

Produzione

Pigskin Silver è un London Dry Gin che racchiude maturità ed esperienza, connotato da profumi e sapori tipici della macchia mediterranea. Le botaniche locali sono messe in infusione in alcol e acqua e poi vengono distillate in alambicco. Il gin, portato a gradazione, viene fatto riposare per poi essere imbottigliato.

Curiosità

Il nome “Pigskin” significa in inglese “cinghiale” ed è un omaggio a questo animale, ghiotto di ginepro. Durante la prima raccolta del ginepro necessario alla sua produzione, i coltivatori sono stati attaccati proprio da alcuni cinghiali e da questo episodio si è deciso di dare il nome Pigskin a questo gin. Il produttore e ideatore di Pigskin Silver Gin è Elio Carta, titolare della rinomata azienda sarda Silvio Carta, famosa per la produzione di Vernaccia di alta qualità e altri liquori e distillati di Sardegna.

Scheda tecnica

Grado alcolico
40%
Formato
70 Cl.
Provenienza
Italia
Azienda
Silvio Carta Srl
Stile
London Dry Gin
Botaniche
Ginepro, Foglie di Mirto, Lentisco, Scorze di Limone, Scorze di Arancia, Scorze di Mandarino, Elicriso, Artemisia, Salvia Desoleana

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.