Previous
Next

Pigskin Silver Gin Silvio Carta 70 Cl

Il nome “Pigskin” significa in inglese “cinghiale” ed è un omaggio a questo animale, ghiotto di ginepro.

21,50 €
Tasse incluse

Descrizione prodotto

Gusto

In Pigskin Silver Gin, al naso sono chiari i sentori di elicriso e salvia desoleana, con richiami dolci di scorza di limone, di arancio e mandarino. Il mandarino è l’agrume che al palato esprime la maggiore personalità, insieme alle note di ginepro che coinvolgono tutto il palato.

Produzione

Pigskin Silver è un London Dry Gin che racchiude maturità ed esperienza, connotato da profumi e sapori tipici della macchia mediterranea. Le botaniche locali sono messe in infusione in alcol e acqua e poi vengono distillate in alambicco. Il gin, portato a gradazione, viene fatto riposare per poi essere imbottigliato.

Curiosità

Il nome “Pigskin” significa in inglese “cinghiale” ed è un omaggio a questo animale, ghiotto di ginepro. Durante la prima raccolta del ginepro necessario alla sua produzione, i coltivatori sono stati attaccati proprio da alcuni cinghiali e da questo episodio si è deciso di dare il nome Pigskin a questo gin. Il produttore e ideatore di Pigskin Silver Gin è Elio Carta, titolare della rinomata azienda sarda Silvio Carta, famosa per la produzione di Vernaccia di alta qualità e altri liquori e distillati di Sardegna.

Caratteristiche tecniche

Grado alcolico
Formato 70 Cl.
Provenienza
Azienda
Stile
Botaniche