Don Papa Rye Aged Rum è un Edizione Limitata che celebra gli Stati Uniti degli '20 e l'epoca del Proibizionismo, dove la maggior parte dei Whisky erano "Rye", ovvero distillati con alta percentuale di Segale. Vengono prodotte ogni anno pochissime bottiglie di Don Papa Rye Aged Rum, dedicato all'anno 1899 in cui gli Stati Uniti inviarono una flotta nelle Filippine, iniziando quella che di fatto fu una felice dominazione. La melassa è ottenuta dalla canna da zucchero coltivata sull'isola di Negros, nelle Filippine, famosa per la sua grande produzione di Canna da zucchero e per essere tra le migliori varietà al mondo. Per la creazione del Rum Don Papa Rye, la distillazione avviene tramite alambicco a colonna e il rhum ottenuto viene fatto maturare per 4 anni in botti ex Rye Whisky, alle pendici del Monte Kanlaon, dove le alte temperature dell'isola influenzano estremamente l'invecchiamento. Don Papa Rye ti porterà in viaggio dalle brezze marine delle Filippine ai campi verdi di segale negli Stati Uniti.

Si presenta di colore giallo dorato.

Al naso è ampio, a tratti ingannevole con note che ricordano un rye whiskey, con intense note speziate di pepe, seguono sfumature di miele, note vegetali e legnose.

La beva è secca, leggermente sapida, calda, avvolgente, coerente con gli aromi al naso percepiti e con note che nel finale ricordano la mela.

Il finale è lungo e di grande persistenza gusto - olfattiva. 

Scheda tecnica

Grado alcolico
45%
Formato
70 Cl.
Provenienza
Filippine
Azienda
Don Papa
Stile
Rye Aged Rum

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.